3277982354
TNPEE Valentina Perotti
Iscritta all’ordine TRSM PSTRP sezione Torino Aosta Alessandria Asti n. 101.
Mi presento, sono Valentina. Sono appassionata del mondo dell’infanzia e della cura. Mi affascina il movimento, inteso come capacità di espressione di sé.
Ho svolto il percorso di laurea triennale in terapia della neuropsicomotricità dell’università di Torino e mi sono laureata nel 2013 con una tesi su i disturbi minori del movimento e disprassia.
Ho svolto corsi di formazione sull’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento e in particolare disgrafia, disprassia e sui disturbi delle funzioni attentive ed esecutive.
Ho partecipato ad un master di primo livello sui disturbi dello spettro autistico. Credo nell’importanza dell’approccio relazionale e dell’integrazione sensoriale nei trattamenti dei disturbi complessi del neurosviluppo.
Ho svolto seminari pratici di elaborazione del vissuto in ambito psicomotorio e al momento sto partecipando al corso di psicomotricità relazionale metodo IIPR come formazione personale.
Ho lavorato in studi privati della provincia di Torino e in servizio di Neuropsichiatria presso il nucleo DPS ASL TO 4.
Mi occupo principalmente di valutazione e trattamento neuropsicomotorio di
Disprassia, disgrafia
Deficit dell’attenzione e iperattività
Disturbi dello spettro autistico
Sindromi genetiche e ritardi dello sviluppo
Iniziative:
Possibile, oltre ai percorsi individuali, attivare piccoli gruppi di psicomotricità di aiuto e supporto alla crescita personale, motoria-cognitiva e relazionale del bambino tramite il confronto con i pari e l’adulto.
Per info 3348962147